Simone Varamo
polistrumentista, arrangiatore, docente di pianoforte complementare, Armonia ed Elementi di Composizione - Coach di secondo e terzo livello VBM
Musicista polistrumentista e arrangiatore , classe 1983.
Ha studiato violino con il M. Mauro Loguercio e composizione con i M. Massimo Bertola e Giuseppe Giuliano, conseguendo il diploma accademico di composizione sperimentale nel 2010.
Ha partecipato a masterclass e lezioni aperte con Yuri Kasparov e Ennio Morricone.
Attualmente suona come polistrumentista nel gruppo “The Highlands” e come tastierista nel gruppo “CupidArts” con cui ha registrato un EP in studio, mentre con lo spin-off acustico dei CupidArts suona nelle vie e nelle piazze, soprattutto di Milano.
Inoltre suona le tastiere e il basso nel tributo ai Beatles “The B-Tools” il pianoforte e la chitarra nel tributo acustico ai Queen “AQstic” , le tastiere nel progetto cover band italiana “La carovana dei mondi” e il violino nel tributo acustico a Davide Van der Sfroos “Breva & Tivan”.
Dirige il coro alpino A.N.A. Nikolajewka di Desio da 15 anni, con il quale partecipa annualmente alle adunate nazionali e con cui ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero (Monaco di Baviera, Praga, Vienna).
Insegna pianoforte e armonia presso il circolo ARCI E. Rossi di Nova Milanese, pianoforte
moderno, armonia, teoria e violino presso l’accademia musicale Crepaldi di Pogliano Milanese ed è direttore didattico presso la scuola di musica annessa alla scuola di teatro-danza M.A.T. di Pregassona(CH).
È abilitato all'insegnamento del secondo livello VOICE BUILDING METHOD, metodo didattico di formazione per voci artistiche. Collabora da quattro anni con Valentina Buttafarro ed è uno dei pilastri fondamentali del team di ricerca ed evoluzione del metodo. (VBM Start up studio Milano).